Home Page


Lago Maggiore - 13 Luglio 2003

Castelli di Cannero
Domenica mattina, Cantiere Piccaluga di Lisanza ci ritroviamo in diciannove equipaggi, agguerritissimi, pronti per l'assalto al lago con frigoriferi pieni di bibite e piatti freddi per il pic-nic.
Il caldo è torrido fin dalle prime ore del mattino, il lago forza olio ci invoglia ad una corsa fino al Monastero di S. Caterina dove sostiamo per i primi bagni.
La giornata si svolge nel migliore dei modi. Arrivati ai Castelli di Cannero c'è chi si ferma direttamente per stare a bagno il più possibile, c'è invece chi preferisce contendersi, con i soliti Svizzeri, i pochi ormeggi disponibili nel vicino porto di Cannobbio mezzo in secca, per poi "scatenarsi" nello shopping al mercatino domenicale … si è visto persino qualcuno portarsi a bordo una specchiera ??!! …
Ci si ritrova, nel tardo pomeriggio, di nuovo tutti ai Castelli di Cannero per far rotta verso il cantiere in … ordine sparso; chi per necessità di rientrare prima, chi più tardi per far compagnia al superLafranchi gommone con al traino il superPagani gommone che improvvisamente non ne aveva voluto saperne di ripartire.
Sono oltre le 20 quando Piccaluga in persona, al terzo giro di bicicletta, ci dà l'ultimatum per farci uscire dal cantiere che, diciamo la verità, nessuno ha voglia di lasciare, vista la comodità delle docce, l'aria che comincia a rinfrescare e il chiacchiericcio sulle vacanze che si avvicinano.

Carla Conti

 

Sosta davanti al monastero di S.Caterina

 
Brindisi per tutti
 
 
Castelli di Cannero
 
 
Vecchio porticciolo di  CannobbioMonastero di S. Caterina
 

 

Home Page Home Page