Home Page Home Page Home Page

La storia Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Il Club Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club

Il Club

Chi Siamo

Presidentepensiero

Consiglio Direttivo

Supersocio

Dove siamo

Iscrizioni

Statuto

Regolamento

Notiziando

Notiziando news

Blob

Crediti

Link Utili

L'Usato

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 

Blob-VHF

 

 

Un'importante iniziativa.

Grande successo hanno avuto durante il nostro viaggio in Grecia, gli spot pubblicitari di Radio "Carpe diem" emanati in VHF canale 73 a orari regolari dalla stazione radio posta sull'unità di servizio al seguito.

Gli spot si sono rivelati molto utili sia per le informazioni sui vari prodotti presenti sul mercato greco e italiano sia per non far perdere le buone abitudini acquisite durante l'anno ai partecipanti del Viaggio.

Il lancio degli spot pubblicitari, a cura del Direttore del servizio radiofonico Piero Angelucci coadiuvato dal giovane D.J. Alessandro, ha avuto il pregio di evitare le crisi di astinenza da pubblicità che avvenivano di solito in questi viaggi effettuati lontano dalla civiltà e su rotte sconosciute.

L'iniziativa è stata molto apprezzata anche dagli equipaggi delle flottiglie italiane (gli spot erano in lingua italiana) incontrati lungo le nostre rotte. Tanto che si sono avuti anche dei casi di imitazione (vedi la flottiglia incontrata vicino a Itaca).

La nostra associazione ha citato questi abusivi nelle sedi opportune.

Come si sa la pubblicità è l'anima del commercio perciò il Club ha deciso di introdurre anche durante le normali gite gli spot pubblicitari. Per la tutela degli inserzionisti sarà reso obbligatorio ascoltarli e ad ogni tappa verrà chiesto ai partecipanti quanti e quali spot sono stati emessi.

Gli eventuali sponsor interessati si possono rivolgere fin da adesso al Direttore del servizio per il listino prezzi che naturalmente sarà adeguato di volta in volta secondo il numero dei partecipanti e le località toccate.

Infine rendiamo noto che sono in corso contatti con i Ministeri, con i responsabili della Marina militare e della Guardia Costiera per poter trasmettere gli spot anche sul canale 16 notoriamente molto più seguito.

Il servizio a questo punto diventerà sociale: allevierà dallo sconforto i naufraghi in attesa di trasmettere il May Day; lo spot farà compagnia al solitario fanalista nelle giornate, per lui, tutte uguali; al pescatore al largo sembrerà di essere come a casa sua davanti alla tivù; e sicuramente ingentilirà il Guardia Coste nel momento della verifica alle vostre dotazioni.

Unica limitazione non potremo accettare gli spot elettorali (siamo un' Associazione apolitica), peccato.

VG


 

La nostra "vera"sede
Visita la nostra vera sede


Blob-Mix

Blob-Rally delle Hyeres
Blob-VHF
Blob-Mix2

Blob-il salpa cane
Blob-La Tenda

 

 

Il Club- Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
club del gommone