Home Page

Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Convenzioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

Programma 2009
Programma 2008
Programma 2007
Programma 2006
Programma 2005
Programma 2004
Programma 2003

Programma 2002
Programma 2001
Programma 2000
Programma 1999
Programma 1998

 

 

La nostra "vera"sede

Visita la nostra vera sede

 

 

 

 


 

 


Curva larga ...

 

 

 

 

 

 

 


 


Venerdì 9 Novembre 2007
. Chilometro 63 della Cisa. Poteva finire peggio, ma per fortuna non si è
fatto male nessuno. Probabile cause dell'incidente: poco peso sul timone e carrello monoasse
con un battello di metri 7,50.
La dinamica: in quel punto della Cisa comincia la discesa e, nonostante non si superassero gli 80 kmh
, il carrello ha iniziato a scodare. Quando il conducente ha toccato il freno per fermarsi,
il carrello troppo pesante dalla parte del motore, ha fatto fulcro sul monoasse alzando
e facendo mancare l'aderenza alle gomme posteriori del fuoristrada girandolo completamente
e mettendolo contromano. Il carrello lo ha seguito scodellando il gommone sull'asfalto
dopo aver strappato tutte le cinghie.
Danni: fuoristrada distrutto, mentre il gommone ha avuto "solo" qualche strisciata in carena
e rotta la pinna del motore.
Complimenti ai costruttori della robustissima carena.
Al conducente, che sappiamo prudentissimo ... vuol dire che non era ancora la sua ora!
VG

In questi giorni il Consiglio Direttivo, come tradizione (vedi sotto l'anno scorso),
é in vacanza godendosi gli avanzi del rendiconto economico. Quanto prima la cronaca fotografica.

 

Venerdì 1° Dicembre 2009, il nostro Consiglio Direttivo festeggia a Dubai la rielezione
per il prossimo biennio. Ospiti dell'International Marina Club presenziano alla 60° edizione
del Traditional Sailing Race.

.
Siamo sempre nella sede del Club Nautico in attesa della corsa dei cammelli disputata in nostro onore.
Il caldo prende il soppravvento, alcuni si appisolano. Manca Michele, dove sarà?
andandosene diceva di voler fare un giro in barca. Mah! ... con questo caldo poi ...
.

Eccolo, in "robusta" compagnia ... e come si diverte!!

.


 

Gara off- shore a Dubai, partenza ... forse con troppo impeto!
.
Sopra: tutte vittime degli OGM ??
.
Che sia sempre la stessa barca??
.

 

 

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato


home

club del gommone

Home Page Home Page Home Page Il Club Attività del Club La Storia del Club Tecnica e Sicurezza Gli amici del Club Compro e Vendo Forum dle Club