Home Page Home Page Home Page

Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Convenzioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 
Programma nautico 2007
Programma nautico 2006

Programma nautico 2005
Programma nautico 2004
Programma nautico 2003

Programma nautico 2002
Programma nautico 2001
Programma nautico 2000
Programma nautico 1999
Programma nautico 1998

La nostra attivitą diportistica
nella stagione nautica 1998

 

Quella che segue è una brevissima descrizione della attività diportistica svolta nel 1998, ne approfittiamo per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni.

Domenica 15 Febbraio - Lago di Lecco - L'Invernale - 18 equipaggi in gommone e tanti altri in ... macchina.
All'apertura della stagione siamo sempre in tanti e il sole, prenotato anche quest'anno, ci da il benvenuto in questa tiepida giornata di Febbraio. Il lago calmo e il ... ristorante di Lierna completano la prima uscita ufficiale.

Sabato 21 e Domenica 22 Marzo - Lago di Garda - 12 equipaggi. Sabato sul lago soffia un forte vento. A Maderno le raffiche di vento e pioggia impediscono anche di varare i gommoni. Tutti gli equipaggi chiusi in albergo ad ... aspettare.
Ma si sa chi dà fiducia riceve ... una splendida domenica con sole e lago calmissimo. Una calda giornata di primavera che ci permette di recuperare anche le tappe del giorno prima.

Dal 1° al 4 Maggio - Il Reno, da Strasburgo a Heidelberg - La manifestazione più impegnativa, 25 equipaggi. In totale trecentoventi chilometri di navigazione in due giorni "attraverso monti, valli, castelli e cattedrali". Preziosa la collaborazione dell'amico Cornelius Goldberg, presidente dell' Allgemeiner Schlauchbootclub esperto del fiume e dei suoi approdi.
Varo e alaggio nel porto di Strasburgo (e che porto) bacino Sud.
1° Maggio - La giornata è prevista per gli arrivi. Varo sotto un cielo che non promette nulla di buono. Briefing in albergo e serata libera. Visita alla bellissima cattedrale e al pittoresco quartiere Petite France fra canali e chiuse.
2 Maggio - Partenza con tempo incerto, sole e nuvole si alternano, il Reno è navigabilissimo nonostante il traffico, autostradale, delle bettoline. Fitti boschi e larghe anse fino alla città industriale di Mannheim. Da qui ci attende una navigazione più insidiosa sul fiume Neckar stretto e trafficato dalle solite bettoline. Intanto il cielo decide per la pioggia e l'arrivo a Heidelberg avviene sotto un freddo acquazzone. Il Club nautico locale, avvisato dall'amico Cornelius, ci ospita mentre i pulmini dell'albergo fanno la spola per i bagagli e gli equipaggi. Cena libera, ma poi ci si ritrova tutti negli stessi ristoranti e sullo storico ponte ... da cui si può ammirare il castello illuminato.
3 Maggio - Lasciamo Heidelberg con rimpianto per non aver avuto modo di visitarla meglio. Ripercorriamo il Neckar e le sue chiuse accompagnati da una fitta pioggerellina. Sul Reno il tempo è decisamente migliore il sole comincia a bucare le nuvole. Sosta per il pranzo e il rifornimento al Club Nautico di Mannheim. L'arrivo a Strasburgo avviene sotto un sole dichiarato, bontà sua! Serata libera.
4 Maggio - Si alano i gommoni, il rientro avviene come sempre con un magnifico sole.

5/6/7 Giugno. Cinque terre. 21 equipaggi.
Venerdì - Giornata veramente estiva, pomeriggio caldissimo a Marina di Massa per il varo dei gommoni.
Sabato navigazione verso Vernazza. Sosta per il bagno a ridosso della rupe di Portovenere. Davvero una giornata incantevole, mare liscio come l'olio e sole in abbondanza, Vernazza è affollatissima.
Al rientro, drinks di benvenuto sulla terrazza dell'hotel mentre il sole rosso all'orizzonte si tuffa in mare. Anche la Domenica si preannuncia magnifica.
Domenica rotta su Portovenere passando per La Spezia, visita alla cittadella con le sue viuzze e scalinate fino alla fortezza. Tremendo acquazzone nel primo pomeriggio (chi aveva detto rosso di sera ecc...?). Rientro al marina di nuovo col sole. Le vacanze sono vicine e nei ritagli di tempo fra un alaggio e l'altro c'è chi fa progetti per incontrarsi in Croazia, in Grecia, in Sardegna ...

Domenica 14 Giugno. Lago di Lecco - Gara di Regolarità. Organizzata dal nostro Club, la gara è valida per accedere alla finale di Campionato Italiano di Regolarità che si andrà a disputare sul Lago Maggiore la prima Domenica di Ottobre. Vince l'equipaggio Luigi e Sabrina Pozzi . E vincerà anche la combattutissima Finale aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 1998.

5 Luglio. Lago Maggiore. 18 equipaggi. Partenza da Lisanza e arrivo a Cannobbio. Sosta ai Castelli di Cannero e "iniziazione" dei soci presenti, alla navigazione ... dentro a un ciambellone trainati a tutta velocità. Rientro e alaggio dei gommoni prima dell'arrivo delle zanzare.

Agosto. Mese dedicato ai "Raid", il Mediterraneo è nostro! Diciotto equipaggi in Croazia a zonzo per tre settimane fra le isole Kornati; otto equipaggi nell'arcipelago della Maddalena (i più pantofolai); quattro equipaggi sulla affollata rotta Elba, Capraia, Corsica, Sardegna e rientro; sette equipaggi in Grecia intorno al Peloponneso, sesto giro (com'è andata ... per quest'anno il Vicepresidente, magnanimo, vi risparmia il ... sesto racconto).
Gli altri sparsi su fiumi e laghi.

Settembre. Siamo ospiti degli amici della Associazione Gommonauti Pordenonesi alla 22° Gommonata Europea.

Ottobre - Partecipiamo con un nostro stand al Salone Nautico Internazionale di Genova

8/9/10 Dicembre - Isola d'Elba.

VG