Home Page Home Page Home Page

Il Club Attività La storia Gli itinerari Gli itinerari Compro e vendo

Il club consiglia Un po' ti tecnica Itinerari e rotte conosciute

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Convenzioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 

 

 

 

La nuova Sede del Club

Realizzata grazie alla sponsorizzazione di note case costruttrici di gommoni e al lavoro costante del Consiglio Direttivo, delle Commissioni e dei Soci tutti, presentiamo la nuova sede del Club del Gommone.
.


La sede è in Viale Papiniano in stile "Isole del Sud", l'ingresso è protetto da antichi fusti di cannone e da bitte da ormeggio cementati nel selciato.
Un ampio posteggio a circa 50 metri (150 posti macchina) è a disposizione dei Soci quando non ci sono le bancarelle del mercato. In alternativa il Comune di Milano mette a disposizione i seguenti mezzi pubblici (MM2 - Porta Genova, Tram 15, 18 e 29, Autobus linea 59) oppure potete arrivare in gommone discendendo il Naviglio Grande dal Ticino via Turbigo, Abbiategrasso, Gaggiano, Darsena.


.

 

Una volta entrati, un grande acquario accoglie i Soci. Diecimila litri di acqua dolce con numerose specie ittiche dei nostri laghi. Alcune sono delle rarità altre sono più comuni. In particolari occasioni é possibile pescare o, con autorizzazione scritta del Consiglio Direttivo, è possibile anche fare il bagno. E' vietatissimo, invece, usare la vasca per sciacquarvi i motori fuoribordo.

.

 

 

Subito dopo la sala dell'acquario si passa dalla Reception dove si deve esibire la tessera di iscrizione valida per l'anno in corso e far registrare gli eventuali ospiti. Impossibile entrare senza osservare questa regola, i trasgressori vengono demandati direttamente agli organi di giustizia.
.

 

"Il Siluro Fritto"

Per venire incontro alle esigenze dei molti soci impossibilitati a rientrare alle proprie abitazioni per cena, il Consiglio Direttivo ha voluto inserire una sala ristorante capace di 100 coperti gestita da noti chef stellati. Nelle serate non impegnate con il Club, il ristorante è aperto al pubblico. I prezzi non proprio modici hanno ulteriormente selezionato la clientela, infatti sono soliti frequentare il ristorante (Il Siluro Fritto) calciatori, veline, politici, banchieri e "imprenditori" italiani, russi, cinesi ecc...
.

 

 

La sala "Dei Soci", qui tutti i Mercoledì sera i Soci del Club si incontrano, per scambiarsi le proprie esperienze e per progettare nuovi Raid. In casi eccezionali la sala viene adibita a platea per Assemblee, spettacoli o promozioni (note case costruttrici di gommoni hanno esposto con successo i loro modelli).
.

 

Accogliente e molto sportiva la Sala delle riunioni di Consiglio. Qualcuno la chiama anche Sala delle Corna (per non dir di peggio). Sulla parete lo storico Guidone del Club, il Numero Uno.

.

 

Il Bar. Anche qui si progettano Raid e ci si racconta le avventure del passato.
Dai più anziani, la sala del bar viene chiamata: la Sala del Mefisto

.

 

L'Ufficio del Presidente. Austero e importante. Alle pareti le fotografie delle sue prede in tanti anni di navigazione. Sopra il caminetto, in oro zecchino, il nostro logo.

.

 

L'ufficio "Istituzionale". In questa sala si riunisce il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri. Il quadro alla parete é un dono del Governatore di Baia California (Messico) dopo il "Raid del Mare di Cortez" effettuato nel 1980 con 10 gommoni da metri 3,10 e 20 CV. La sala è altissima ed è insonorizzata per non far trapelare le decisioni prese dai componenti dei due Collegi, le malelingue, però, mormorano che l'insonorizzazione serve per evitare che i pianti e le urla dei soci sottoposti a giudizio vengano sentite nelle altre sale.

.

 

L'ufficio del Tesoriere, sopra il caminetto la cassaforte. Qui si vengono a pagare le quote d'iscrizione e a sottoscrivere le adesioni alle manifestazioni. L'ufficio chiude categoricamente alle 23,30 in quanto il Tesoriere é prelevato dagli addetti alla vigilanza per essere accompagnato a depositare i capitali.

.

 

Il nostro pontile sulla Nuova Darsena di Porta Ticinese. Purtroppo la sede è in coogestione con il Gruppo Milanese per la Accoglienza degli Extraterrestri sulla Terra (G.M.a.E.T.). Loro si riuniscono il Mercoledì notte, dopo di noi, alle 24,00. Proprio per questa "pesante" condivisione e per il quieto vivere, non vi possiamo far vedere l'interno dei locali occupati dai nostri coinquilini ... brrr ... mi viene freddo!.

Attenzione:
nel parcheggio e in prossimità dei pontili a volte potrete incontrare personaggi "strani", sorridete loro e chiamate immediatamente gli amici del G.M.a.E.T.

 

INSOMMA:

 

Buon Primo Aprile

e

BUONA PASQUA 2018!

 


Torna alla pagina iniziale

home

club del gommone