Home Page Home page

La storia Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Il Club Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Convenzioni

Riva Venezia 2002
Riva Portofino 2003
Riva Portorose 2004
Riva Venezia 2006

La storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Promo
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

Blob Due
Vai a:Blob Blob 3 Blob 4 Blob 5 Blob7


Blob approda al Club del Gommone.
Buttare l'ancora senza cima, sbagliare il salto in banchina e cercare con le unghie di restarne aggrappato, oppure tentare la planata ... senza salpare l'ancora.

Nessuno sarà più perdonato, tutto verrà pubblicato.
Ci aspettiamo delazioni, pardon notizie, da parte dei soci e testimoni (o pentiti) ai quali naturalmente riserveremo l'anonimato.


La nostra "vera"sede

Visita la nostra vera sede

Blob-distrazione 1: chi non si ricorda l'Alberto, allora neofita, in una chiusa durante una Pavia Venezia, appoggiava un momentino la preziosa Nikon sul tubolare col risultato che lasciamo immaginare ... e poi con un retino per farfalle cercava di recuperarla??

Blob-generosità: non meglio era andata a Giuseppe qualche anno dopo, sempre alla Pv - Ve, in piena planata (nello sfilarsi i pantaloni per mettersi in costume) seminava un paio di milioni (di lire) in pezzi da centomila lungo il Po per... la felicità dei pescatori sulle rive. O ... forse era un rito propiziatorio anticipando di qualche anno il Bossi.

Blob-distrazione 2 : e il nostro proboviro Vittorio? per anni andò seminando àncore: in Turchia, in Grecia, in Croazia, in Corsica, nei laghi e nei fiumi tutte buttate senza cima. Forse ... per i posteri?

Blob-avventura: e Mauro?il nostro socio fondatore? Quando campeggiava su Lavezzi? (allora si poteva) era convinto di aver domato l'unico asino selvatico dell'isola. Un giorno nel darne dimostrazione ad alcuni amici, sbagliò... asino e si dovette dare alla fuga attraverso le scogliere. Morale: contare sempre gli asini sulle isole!

Blob-tragedia: di nuovo a Lavezzi, qualche anno dopo, abbiamo assistito ad un altra tragicomica fuga: quella del nostro Supersocio 95 inseguito da un inferocito gregge di ... caproni disturbati dalla cagnetta del Mauro.

Blob-distrazione 3: e la martellata di Fabio sul pollicione del Moss? successe in pieno inverno sulla banchina di Marciana Marina mentre tentavano di raddrizzare qualcosa al fuoribordo, strano ... non gridò, il Moss? anzi si zittì, forse perchè intento a succhiarsi il moncherino che a tutta velocità si infilò in bocca

Blob-bagni:
per non parlare dei bagni di fognatura di Silvano a mezzanotte!! una volta in Capraia e una volta a Kalè in Turchia, ci si domanda ancora adesso: possibile che prima di buttarsi non abbia sentito che l'aria lì intorno non era proprio... frizzante?

Blob-coraggio:
un' esperienza che gli è servita dopo qualche anno a Talamone salvando figlioletta, mamma, papà e alcuni passanti che in sequenza "scarligarono" sulla mucillagine dello scivolo fino nelle non proprio pulite acque del porto.

Blob-sesso:
e quella notte a Portovecchio? fra le tende dei nostri campeggiatori nautici? ululati e grida. Il giorno dopo tutti si scrutavano cercando di capire chi fossero i due focosi amanti. Non si è mai saputo... ma io qualche sospetto ce l'ho!!

Blob-navigazione: abituato alle isole dei tropici, Mario, uno dei nostri soci sponsor, ha avuto qualche difficoltà fra le isole dell' arcipelago Maddalenino colpa del plotter del GPS troppo piccolo disse, adesso viaggia con a bordo un 23 pollici, vedremo. Coraggio, anche un nostro socio costruttore in quella zona ne ha fatte di cotte e di crude. L'importante è aver benzina, prima o poi da qualche parte si arriva.

Blob-culo: Alberto (ormai non è più neofita) perde le chiavi di avviamento dello Yamaha sulla sperduta Isola di Serifos in pieno Egeo, e questo non è "culo". Lo diventa però quando dopo ore di ricerca in mare (con l'intervento di Roberto, completo di bombolino e muta), dopo aver rubato a colazione forchette e cucchiai e aver tentato di tramutarle in chiavi, dopo aver setacciato tutta l'isola dalla spiaggia alle banchine del porto, rovistato nei bidoni dell'immondizia contendendo il contenuto ai gatti, ecco apparire Antonio e consorte con le fatidiche chiavi, avevano fatto la cosa più semplice di questo mondo: le avevano chieste al Bar di fronte, qualcuno trovatele per terra le aveva consegnate al barista.

.

 

 

 

 

 

Torna alla pagina iniziale
club del gommone