Home Page Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza


.

Quest'anno ben undici gommoni undici hanno partecipato a questa importante manifestazione. Dimenticavo c'era un intruso, una bella barchetta con a bordo anche una bella ragazza. Ci voleva proprio.

I portatori di boe in mezzo al lago hanno lavorato sodo sin da sabato, calando mattoni da Parè a Lierna e domenica di buon'ora hanno fatto il resto. Nessuno s'intende dovrà togliere questo faticoso e divertente incarico a questi esperti . Grazie ragazzi!
Il sole, questa importante stella, tanto desiderata ci ha abbronzati e riscaldati. Il lago un'extra vergine d'oliva.
Partenza dalla baia di Parè, regolarissima, affidata alle mani di ufficiali e funzionari della Federazione, ormai dotati di alta tecnologia.
Il tifo naturalmente non è mancato, parenti e amici hanno assistito alla gara da terra e dal lago.
Nella sala dei Trofei del cantiere Bolis, alla premiazione, il nostro Presidente ha elogiato soprattutto i soci giovani, Meraldi terzo e per i vecchi Parolini e De Riso che le coppe ormai faranno da insalatiere, tante ne hanno, si è detto tutto. Nonché la partecipazione di padri e figli.
Deliziosa presenza di Marzio e Elena , attrezzati con superlativo camper da passeggio e soggiorno.
Panini imbotti, gelati e caffè non sono mancati sotto le piante del bar Bolis, abbiamo anche chiacchierato tanto. Ma va!!!!!!!
E' sempre bello ritrovarsi , anche per un solo giorno.

ddt

Dopo aver espletato tutte le formalità burocratiche e le verifiche tecniche,
i concorrenti si trasferiscono al luogo di partenza: davanti al porto di Parè.
.

Piero Cavallino, Ufficiale di Gara della Federazione Italiana Motonautica con il tricolore
pronto per il via alle imbarcazioni.
.

.

Si controllano i cronometri in attesa del via. Le partenze avvengono ogni due minuti .
.
A sinistra, "Puffo" alla partenza. A destra, la nuova "Sciaff- Sciaff" di Marco Bernuzzi.
.
Altri concorrenti al passaggio della boa di Parè.
.
A sinistra, un'ingaggio sulla boa di virata fra Emilo Galli e Franceso Redaelli. A destra, i cronometristi al lavoro.
.
Arrivo di Emilo Galli e, a destra, di Michele Armiento.
.
Passaggio alla Boa Uno di Sciaff Sciaff, al volante il sottoscritto e Daniela Gandini navigatore. Marco Bernuzzi ai ... gavoni.
A destra, Luciano e Maria Parolini Campioni Italiani della specialità.
.
Boa Uno, Alberto Meraldi e Mauro Manzato in virata. A destra, Alberto e Marco de Riso.
.
L'arrivo alla Boa di Parè di Umberto Sala e Francesco Redaelli
.

Finita la gara, siamo alla premiazione nella sala dei Trofei messaci a disposizione dal Cantiere Bolis .
Premiano il Presidente Emilio Bottinelli e il Vice Virginio Gandini.
A sinistra, Umberto Sala e Daniela Divicari classificati al 9° posto.
Destra, Marzio Marchesi e Elena Feltrin 7° classificati.
.

A sinistra, Mancini Mario e Mondani Walter al 6° posto. A destra, Emilo Galli e Barbara Gulesu classificati al 5° posto.
.
A sinistra, Daniela Gandini, Marco Bernuzzi e Virginio Gandini, classificati al 4° posto
sono premiati dal rappresentante piloti Umberto Sala. Nella foto anche l'ufficiale di gara Piero Cavallino e Emilio Bottinelli.
A destra, l'equipaggio Mauro Manzato e Alberto Meraldi con la coppa del terzo posto.
.
A sinistra, al secondo posto l'equipaggio Campione Italiano 2005, Luciano e Maria Parolini.
A destra, raggianti, l'equipaggio vincitore Alberto e Marco de Riso, già Campioni Regionali per l'anno 2005.

.

Fotografie di Ernesto Della Torre e Carla Conti
.

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
home

club del gommone

 


Ordine di arrivo


De Riso Alberto
De Riso Marco

Parolini Luciano
Maria Schingaro

Meraldi Alberto
Manzato Mauro

Gandini Virginio
Gandini Daniela
Bernuzzi Marco

Galli Emilio
Gulesu Barbara

Mancini Mario
Mondani Walter

Marchesi Marzio
Feltrin Elena

Redaelli Danilo
Redaelli Francesco

Sala Umberto
Divicari Daniela
10°
Armiento Michele
Ritirato:
Affatato Giuseppe
Capra Fabio


Comitato Organizzatore

Emilio Bottinelli
Virginio Gandini
Ernesto Della Torre
Noris "Mefisto"
Segr. Carla Conti

Ufficiale di Gara
Piero Cavallino
Comitato Regionale
FIM
Loredana Tumiatti

Assistenza gara
Doriano Grigoletto
Franco De Gradi
Adriano Villa
Ernesto Della Torre

Cronometristi

Uff. di Lecco

Croce Rossa
Città di Lecco

Medico Ufficiale
Dott. G. Strada