Home Page Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza


Si ricomincia! Torniamo a navigare!
Nonostante il freddo pungente di questi giorni, fra gli amici in sede, c'è molta attesa per questa prima uscita della stagione nautica. L'ottima soluzione dello scorso anno, ristorante con veranda sul porticciolo, ci ha invogliato a tornare sugli stessi passi. Quindi ... rotta su Leggiuno di Arolo sul Lago Maggiore.

Il Programma
Cantiere di partenza "Il Piccaluga" di Lisanza, varo dei gommoni e motori in moto entro le 10,30.
Il cantiere non dispone di carburante, pertanto vi raccomandiamo di provvedere prima presso i distributori stradali.
Fra andata e ritorno le miglia da percorrere sono circa una trentina. Meteo permettendo, è prevista la circumnavigazione delle Isole Borromee. Foto di gruppo davanti all'Eremo di Santa Caterina e ormeggio entro le 12,30 sotto la veranda del Ristorante Antico Lido a Arolo di Leggiuno. Rientro in cantiere per le ore 16,00.

Costi di partecipazione:
Ristorante € 30,00 a persona
Non soci, esclusi parenti ecc. € 35,00
Varo e alaggio circa 25,00 euro
I gommoni si possono portare fin dal Sabato, in questo caso il costo della custodia notturna va regolarizzata a parte.
Mercoledì 15 Febbraio chiusura iscrizioni e briefing in sede.

Cantiere Piccaluga, come arrivare:
Il Cantiere Piccaluga è a Lisanza costa lombarda del lago Maggiore.
Autostrada A8 uscita Sesto Calende. Arrivati a Sesto seguendo la statale, al semaforo prima del ponte che unisce le sponde del Ticino, girate a sinistra e subito a destra passando sotto il ponte, dopo pochissimi chilometri a Lisanza sulla sinistra vedrete il cartello che indica il cantiere Piccaluga.

A conforto dei freddolosi:
Lago Maggiore - Il Clima
Il Lago Maggiore ha origine glaciale come testimoniano la conformazione del suo fondale e la disposizione delle colline formate dagli ammassi morenici depositati dai ghiacciai. Il bacino, un tempo unito a quello molto più piccolo di Mergozzo, è circondato da monti che lo proteggono dai rigori del Nord. Vi si crea così un'area climatica di grande mitezza favorita anche dalla massa d'acqua del Lago che funge da accumulatore di calore (estate 25° - inverno 10/15°). Il Lago Maggiore ha infatti una superficie di 213 Km2 , è il secondo Lago più ampio d'Italia, e ha una profondità massima di 373 m.

dal sito: Laghi d'Italia

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
home

club del gommone