Home Page Home Page

Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 

 


La stagione 2007 si é chiusa con 140 soci iscritti, di questi solo 11 sono soci simpatizzanti senza gommone, dunque ben 129 sono ... naviganti.
Interessanti le statistiche elaborate da Lelio Lupi e riportate qua sotto.

Osservando la composizione del nostro "parco" gommoni e le relative motorizzazioni ne esce un quadro che potremmo definire, per quanto riguarda dimensioni e potenze, allineato alla media del mercato tendente verso l'alto.
Non è così per le marche, infatti un ruolo importante lo giocano costruttori e concessionari che in qualche modo ruotano o hanno ruotato intorno al nostro sodalizio. Un'altra variabile é data dai molti soci proprietari di gommoni comprati oltre una decina di anni fa, quando alcune marche andavano per la maggiore ed altre non erano ancora nate o poco conosciute.

VG

.

Gommoni
Q.
Marca
13 ASSO
12 BAT
9 B.S.C.
9 FORMENTI
8 JOKER BOAT
7 MAR.CO
6 ALSON
6 NUOVA JOLLY
6 SACS
6 MASTER
5 ITALBOATS
5 BWA
4 MARLIN
4 NAUTICA LED
4 SOLEMAR
3 FLYER
2 CAPELLI
2 FOCCHI
2 LOMAC
2 MARSHALL
2 M.VESUVIANA
2 ZODIAC
12 ALTRE MARCHE
129 T O T A L E
Dimensioni
Lunghezza
Quantità
fino a 5,00 mt.
15
da 5,01 a 5,50
24
da 5,51 a 6,00
27
da 6,01 a 6,50
23
da 6,51 a 7,00
25
da 7,01 a 7,50
9
da 7,51 in poi
6
TOTALE
129

Marche motori
Yamaha
25
Mercury
24
Suzuki
23
Honda
17
Envirude
14
Mercruiser
14
Johnson
8
Mariner
3
Tohatsu
2
Selva
1
TOTALE
131

Potenza Motori
fino a 50 hp
13
da 51 a 100 hp
30
da 101 a 150 hp
40
da 151 a 200 hp
25
da 201 a 250 hp
9
da 251 a 300 hp
8
da 301 in poi ...
6
TOTALE
131

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
home

club del gommone