Home Page Home Page Home Page

Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum Forum del Club del Gommone Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 

 

Leggi com'é andata sul nostro forum >>


Alla riuscita della nostra Crociera in Costa Azzurra una parte di rilievo l'ha avuta il Concessionario ZAR di Cuneo e della Francia Costa Azzurra: Nautic-Store di Macarino David che abbiamo "tormentato" per tutto l'inverno chiedendogli anche l'impossibile.

Ringraziamo soprattutto il suo rappresentante sul posto, Mr Alain Breyault della Nautica Ti-Coyo di La Crau Hyerès e Mr Fred del Porto La Salette a Carqueiranne per l'assistenza e le indicazioni profuse prima durante e dopo il nostro soggiorno.

Unico rammarico, il non aver potuto incontrare personalmente Mr Alain della Nautica Ti - Coyo.

Gentilissimi anche i responsabili delle due capitanerie, di Port La Salette a Carqueiranne e di Port Saint Pierre a Hyerès, per l'ospitalità dimostrateci.

Infine, un ringraziamento a tutti gli amici che vi hanno partecipato anche per come hanno affrontato e risolto la giornata del rientro cominciata prestissimo e ... per alcuni finita tardissimo ... ma, come si dice, questa è tutta un altra storia ...

 

Il percorso:

L'arrivo

Qua sopra il percorso effettuato dagli equipaggi che hanno varato il gommone con la gru nel porto di La Salette a Carqueiranne e hanno raggiunto il gruppo a Port Saint Pierre, circa 10 miglia.

 

Prima giornata

Da Hyerès, Port Saint Pierre a Port Cros passando a sud dell'isola di Porquerolles.
Rientro nel pomeriggio con sosta per il gelato a Porquerolles. Miglia percorse 30.

 

 

 

Seconda giornata

Da Hyerès, port Saint Pierre a Tolone, sosta per visita al museo e pranzo. Rientro nel pomeriggio. Miglia percorse 36.

 

Tolone

 

Terza giornata: Colpo di vento da Est con vento Forza 8.
Fine della manifestazione (come da programma).

 

Leggi com'é andata sul nostro forum >>

 

Programma originale


Sabato 1° Maggio

La giornata è dedicata al varo dei gommoni nel porticciolo di Saint Pierre. Il rifornimento carburante per il gommone è meglio farlo a un distributore stradale, in quanto data la festività non si è certi degli orari del distributore in banchina. Il varo si fa dallo scivolo. All'arrivo ci si dovrà far accreditare presso la capitaneria portandosi documenti e assicurazione del gommone.

Briefing alle ore 20:00 nella hall dell'hotel
Cena in Hotel

Domenica 2 Maggio

Ore 9:00 lasciamo il porto con rotta verso ovest su La Ciotat a circa 36 miglia da Hyerès.
Sosta per il pranzo e rientro nel pomeriggio a Saint Pierre.
Se le condizioni meteo non lo permetteranno, la sosta la faremo in prossimità del massiccio di Tolone per un totale di 30 miglia fra andata e ritorno.
In caso di sbarco in uno dei due porti, informarsi sempre sull'orario di ripartenza.

Ore 20:00 briefing nella hall dell'Hotel
Cena libera.

Lunedì 3 Maggio

Ore 9:00 Giro delle isole delle Hyerès. Sosta a Port Cros e visita dell'isola. Le Porquerolles, Port Cros l'ile de Levant sono parco protetto, pertanto andranno osservati i limiti di velocità e di distanza dalla costa. Non è consentito l'ancoraggio e la sosta in diverse zone delle isole, abbiamo ottenuto i permessi solo per l'ormeggio in porto.
Totale delle miglia da percorre per il giro di Porquerolles e di Port Cros, circa 40.

Ore 20:00 briefing nella hall dell'Hotel
Cena libera.

Martedì 4 Maggio

Alaggio dei gommoni nel porto di Saint Pierre.

Fine della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
home

club del gommone