Home Page Home Page Home Page

Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum Forum del Club del Gommone Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

 

 

 

Centro Vacanze Isuledda

 

 

Ufficialmente il raduno avrebbe dovuto aver inizio Domenica 13 Giugno per finire Sabato 19.
In effetti fin dal Giovedì 10 i più impazienti erano già sul posto mentre in parecchi hanno allungato la permanenza di una settimana.

Il trasferimento da e per la Sardegna non era organizzato dal club ed era stato lasciato libero. L'importante era trovarsi là!

E là ci siamo trovati! Alla fine eravamo in 28 gommoni più una barca per un centinaio di persone.

Ottima l'organizzazione del Centro Vacanze Isuledda e della Compagnia dell'Avventura a cui ci siamo appoggiati per le attività in acqua, parafrasando un noto Hotel dell'Elba:

Il pontile con il villaggio intorno!

Insomma, vista la nostra attività, è quel che più ci interessa, naturalmente senza trascurare le "agiatezze" delle altre strutture.

In programma, oltre alla navigazione fra le isole, una giornata dedicata alle immersioni con il diving della Compagnia dell'Avventura e un pomeriggio dedicato alla seconda edizione di "Mare Mosso", tenuta da Giovanni Bracco che gentilmente si è anche prodigato nel dare consigli ai soci neofiti o alle prese con il nuovo gommone.

.

I percorsi effettuati nella settimana, dal Lunedì al Giovedì.
Venerdì breve visita a Poltu Quattu e a Porto Cervo, ormeggio a Mortorio e rientro nel pomeriggio.

In totale circa 150 miglia.

.

Gommoni al pontile
.

Mentre la maggior parte dei partecipanti raggiungeva la Sardegna in traghetto, un gruppetto di equipaggi "adducendo la scusa" di non aver fatto in tempo a prenotare, varava i gommoni sul canale del Terre Rosse presso i Cantieri Nautici D'Arienzo di Piombino e con rotta diretta su Portovecchio in Corsica raggiungeva, il giorno seguente, il golfo di Cannigione.

Più sotto il loro percorso di andata e ritorno visto con lo Spot.

.

 

All'andata, rotta diretta da Piombino a Portovecchio con sosta all'Africhella di Montecristo per la fotoricordo.
Circa 100 miglia.

.

Seconda tappa all'andata: Portovecchio, Bonifacio, Lavezzi, Isuledda. 45 miglia circa.
.
Tappa del rientro: Isuledda, Campoloro, Porto Azzurro, Piombino. Miglia 143 circa.
.

Visto l'arrivo della pertubazione da Ovest e il forte vento già presente, abbiamo preferito tenerci ben larghi dalle bocche scapolando Razzoli e puntando direttamente su Portovecchio.

.

Al ridosso della Corsica il vento era inesistente. Sosta pranzo e rifornimento a Campoloro e di nuovo rotta su punta Calamita passando a Nord di Pianosa per ... inseguire Grande Puffo.
Serata di shopping a Porto Azzurro e l'indomani, accompagnati da un forte Libeccio, rientro al Terre Rosse.

.

Gruppo in navigazione da La Maddalena a Budelli
.

Lavezzi

.

Bonifacio

.

Ingresso Bonifacio
.
Ormeggio a Bonifacio
.

Faro di Bonifacio

.

Spargi, Cala Corsara.
.
Nuovo ponte della Moneta fra La Maddalena e Caprera
.
Attività collaterali ...
.
Bonifacio, foto di gruppo all'andata ...
.
Marco al ritorno, sullo sfondo Montecristo ...
.

 

Ulteriori commenti e notizie le trovate sul nostro Forum alla pagina:

Costa Smeralda 2010

 

 

 

 

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato

Torna alla pagina iniziale
home

club del gommone