Le
tappe previste:
Genova
- Isole Hyeres 150 mn (Fatta)
Hyeres
- Estarit 160 mn (Fatta)
Estarit
- Barcellona 60 mn (Fatta)
Barcellona
- Minorca 130 mn (Fatta)
Minorca
- Alghero 195 mn (Fatta)
Alghero
- Solenzara 130 mn
Solenzara
- Elba 70 mn
Elba
- Fiumicino 110 mn
Le
tappe Solenzara Elba e Elba Fiumicino, probabilmente verranno
sostituite da un unica tappa Portovecchio Fiumicino di circa 130
miglia.
Sabato
6 Febbraio, Giovanni è partito da Borms les Mimosas
alle 6:30 del mattino per arrivare alle 20 a Estarit (160 miglia).
Mare grosso per tutto il viaggio. A 30 miglia dalla partenza lo
Spot si è fermato creando non poca apprensione fra tutti
coloro che lo seguivano. In serata a pochi minuti dall'allertamento
delle capitanerie di Tolone e Prepignan, squillava il cellulare:
Giovanni è ad Estarit! Giusto in media come previsto con
quel mare. Sentito direttamente al telefono, il nostro raid-main,
ha commentato: ho visto cose che voi umani ...
Domenica
7 Febbraio, tappa "tranquilla" da Estarit a Barcellona
(60 miglia). Lo Spot non funziona.
Lunedì 8 Febbraio, Giovanni è rimasto fermo
a Barcellona. Deve sistemare lo Spot e fissare qualche pannello.
Martedì
9 Febbraio, continua la sosta a Barcellona. A complicare le
cose ci si è messo anche il furto del borsello con i documenti
e carte di credito subito da Giovanni sulla linea del metrò.
Mercoledì
10 Febbraio, Giovanni è partito alle 9 ed è
arrivato verso le 18. Media 13/14 nodi.
Messaggio
dal nostro: Tutto ok c'era mare molto grosso, ma poco vento. Fatta
anche questa! Ciao a tutti.
Giovedì
11 Febbraio, sosta per nevicata storica a Minorca.
Venerdì
12 Febbraio, sosta sempre per condizioni meteo avverse.
Sentito
GB, mi conferma di volere puntare sulla Sardegna nella giornata
di sabato.
Sabato
13 Febbraio, tappa Minorca Alghero, la più lunga.
Partito alle 7:30, GB é arrivato ad Alghero alle 18:00,
tenendo una media di circa 18/20 nodi.
Domenica 14 Febbraio, Alghero Portovecchio circa 130 miglia.
Avevamo
appuntamento telefonico con Giovanni alle 14, per un applauso
mentre eravamo all'Invernale, ma purtroppo non siamo riusciti
a comunicare. Sulla traccia dello Spot si può vedere il
gommone fermo per circa una mezz'ora nel mezzo del canale in attesa
di riuscire a sentirci.
Lunedì 15 Febbraio, Solenzara, Santa Marinella,
Fiumicino circa 135 miglia. Partito intorno alle 9, Giovanni è
arrivato a Fiumicino alle 16:51. Grande Giovanni, grande mezzo!
I
mezzi usati:
Il
Gommone ( il Trecciagommone)

Nuova
Jolly Prince 23
Dimensioni: 6,85 m x 3,00
Dimensioni interne: 6,35 m x 1,80 m
Diamentro tubolari: 60/42 cm
Compartimenti: 6
Altezza poppa: XL
Peso: 1100
Potenza max FB: 250 hp
Omologazione: Cat. B
Portata persone: 14
Il
Motore (il Trecciamotore)
Suzuki
DF 250 4T
Potenza:
250 hp 184 kw
Clindrata 3.614 cc
Clindri V-6 (55°)
Alesaggio e corsa (pollici / mm): 3.74 x 3.35 in. (95 x 85 mm)
Accensione: Direct Ignition Accensione diretta
Alternatore: 12V 54 A
Gambo: XL
Peso: 263 kg
Gommoshow Big Blu


Il
battello "ormeggiato" presso lo stand della Sea Adventure
al Big Blu
Il
resoconto del Raid sarà interamente pubblicato sulla rivista
"Il Gommone"
