Home Page Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum Compro e vendo Gli itinerari Gli itinerari Gli itinerari Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Attività Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Il Club Attività Il Club

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Agevolazioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza


Crociera di Primavera
il Po, il Mincio e i laghi di Mantova
23/24/25 Aprile 2005

UNA MINI CROCIERA - MA GRANDIOSA NELLA SUA PARTECIPAZIONE

Tra il Po, il Mincio e i Laghi di Mantova il 23, 24 e 25 aprile per il nostro Club sono stati giorni indimenticabili, una grande festa per un buon numero di tanti amici, mai vista, storica, fatta di 127 persone e 36 gommoni.
Purtroppo è mancato il sole, ma la pioggia non è stata costante. Quindi tra una goccia e l'altra, un'acquazzone e una nuvola la situazione meteorologica è stata clemente e ci ha risparmiato dalla grande pioggia che tutti temevano. Il folklore comunque non è mancato.
Cerate d'obbligo s'intende, rosse, blu, verdi e gialle, pipistrelli, soprabiti maxi, cappellini di tutte le fogge, dal modello grande navigatore al cappellino da sci, al colbacco, hanno colorato questo esercito di piloti fluviali che con i loro equipaggi hanno navigato da esperti e in maniera tranquilla.
Slalom fra i rami del grande fiume Po che nella sua immensità d'acqua ci ha accolto con tutte le sue segnalazioni.

Trasferimenti con a bordo sacche, borse, valigie, trolley, qualche beauty case, i nostri gommoni ci hanno trasportato più o meno comodamente. Un bravo bravissimo va al gommone dei nove occupanti.
Nei cantieri nautici abbiamo trovato tanta disponibilità e cortesia , facendo veramente tutti del loro meglio. Come pure per i trasbordi col pulman nei cinque diversi alberghi, tra Revere e Ostiglia, sempre in orario, malgrado i diversi trasferimenti.
Sulle rive del Mincio costellato dai tanti pescatori, dove bivaccano con ombrelloni e tende da campo, l'andatura era molto lenta. Gli alberi con i loro lunghi rami che si tuffano nell'acqua e gli aironi che stanno a guardare, ci hanno presentato un paesaggio irresistibile e magnetico.
Nel catino della chiusa di Governolo, dove l'acqua sale e scende, avvolti dalle alte pareti, abbiamo aspettato chiacchierando e dondolando che il grande portone si spalancasse.
L'arrivo nei laghi di Mantova è stato altrettanto suggestivo, la città ci veniva incontro con i suoi palazzi e monumenti e l'attracco a due passi dal centro storico, dove abbiamo apprezzato gli stuzzichini.
Nei due pranzi serali la grande Tribù del Club ha mangiato volentieri gli ottimi risotti, eccellenti e abbondanti. Lo chef ha apprezzato il nostro appetito, ironizzando sui milanesi che sono sempre di corsa. Non hanno TEMPO! Dicerie metropolitane.
Benvenuti a tutti gli OVER grandi amici, a tutte le consorti sportivissime e ai nuovi Soci che per la prima volta hanno affrontato questa avventura in bella compagnia.
Al rientro la lunga colonna dei gommoni si è snodata sul fiume con in testa l' esperto del Po, Barbarossa, che sicuramente non riusciva a vedere la scopa, Grigo.
Dalle rive molti curiosi ci salutavano increduli, ma chi saranno?….

Un grazie di vero cuore a tutti quei soci, soprattutto al Consiglio, che non si sono risparmiati affinché tutto riuscisse per il meglio e così è stato.
Per un bel po' niente Po, ma sempre pronti per nuovi incontri sui nostri grandi e piccoli gommoni, dal fiume, al mare, al lago e alle rapide.
Arrivedorci!!!!!!
diditi

 

 

Si ringrazia tutti i partecipanti che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, e soprattutto i componenti il Consiglio Direttivo e gli addetti al "servizio scopa" che hanno assolto i loro incarichi con vero entusiasmo.


Fotografie di Carla Conti, Marco Bernuzzi, Lucio de Leo

Per saperne di più:
www.parcodelmincio.it
www.turismo.mantova.it
www.po-seaway.com
www.agriturismomantova.it
www.arni.it

Il programma

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato


Torna alla pagina iniziale

home

club del gommone