Home Page

Il Club Attività del Club La nostra Storia Gli Itinarari Tecnica e sicurezza I nostri amici Compro e Vendo Il nostro Forum, www.clubdelgommone.com/forum

Il Club
Chi Siamo
Presidentepensiero
Consiglio Direttivo
Supersocio
Dove siamo
Iscrizioni
Statuto
Regolamento
Notiziando
Notiziando news
Blob
Crediti
Link Utili
L'Usato

Attività
Programma Nautico
Gare - I nostri Campioni
Assistenza Manifestazioni
Concorso Fotografico
Salone Nautico di Genova
Rafting
Convenzioni

Riva Venezia2002
Riva Portofino2003
Riva Portorose2004
Riva Venezia 2006

La nostra storia
Pavia Venezia
Raid Storici
I Presidenti
Le nostre brochure
Raid dei Balcani
Periplo della Corsica
Peloponneso
Yugoslavia
Raid del Marocco
Milos
Otranto Kushadasi
Raid Mare 7
Mare nostrum
Pur che galleggi
Promo
Prima riunione dei club
Stranaviglio 1983

Le rotte della storia
La battaglia di Lepanto
Il Canale di Corinto
L'Arsenale di Venezia

Itinerari
Eolie
Grecia - Le isole degli dei
Croazia
Isole del Quarnaro
Costa Brava
Crociera Partenopea
Grecia - Peloponneso
Grecia - Santorini
S.Vincenzo - Sapri
Costa Azzurra
Il Reno
Pavia Venezia
Argentario
Elba
Gallipoli
Lago di Lucerna
La Chiusa a piano inclinato
Egeo
Egeo uno
Splendida Ponza
Sardegna Costa Smeralda
Costa del Cilento

Tecnica
GPS (DBG)
Flap
Emissioni dei motori
VHF
Il cane a bordo
Il medico a bordo
Organizzazione crociere
Eliche
Le batterie
Installazione motori
Dotazioni di Sicurezza

Programma 2009
Programma 2008
Programma 2007
Programma 2006
Programma 2005
Programma 2004
Programma 2003

Programma 2002
Programma 2001
Programma 2000
Programma 1999
Programma 1998

 

Cliccate sul logo e salite a bordo con noi

Mediterraneo in Rosa

"Prince", il protagonista del Raid Europeo, è tornato a solcare i nostri mari per una avventura tutta al femminile con partenza da Amantea e destinazione finale il Salone Nautico Internazionale di Genova. Si tratta di un'iniziativa nata dalle donne e per le donne, che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per beneficienza.
L'equipaggio principale di "Mediterraneo in rosa" è composto da Carla Gnemmi, Daniela Covati e Sara Aiello alle quali si sono aggregate nelle varie tappe diverse ospiti per portare il "Prince" lungo tutta la costa tirrenica con tappa presso i concessionari Nuova Jolly per poi chiudere il raid nel capoluogo ligure.

Il Nuova Jolly Prince 22 utilizzato in questa occasione è peraltro la stessa imbarcazione che ad aprile maggio di quest'anno è stato utilizzato per il Raid Europeo 2022 organizzato dal Club del Gommone. Una maratona di circa 3000 miglia che non è riuscita ad intaccare minimamente la resistenza di questo battello spinto dal "risparmioso" fuoribordo Suzuki DF 200.

Oltre all'impresa meramente sportiva, dichiara Antonio Aiello titolare insieme ai fratelli del cantiere Nuova Jolly, "coglieremo l'occasione per raccogliere dei fondi da donare in beneficenza all'Associazione Lorenzo Perrone, che col progetto "Cuore rosa" si occupa di effettuare il trasporto sanitario semplice e gratuito per donne che devono fare visite e cure oncologiche".

L'equipaggio è partito 6 settembre da Amantea in omaggio alla regione di origine della famiglia fondatrice di Nuova Jolly. La data rappresenta una ricorrenza in quanto giorno del compleanno di Giovanni Bracco, il navigatore solitario nonché grande amico di Nuova Jolly. Giovanni, scomparso improvvisamente lo scorso dicembre ha effettuato molti raid con gommoni NJ. "A Bracco sarà dedicata la nostra partenza", dice Antonio Aiello.

Queste le tappe del percorso effettuato:
Amantea - Marina di Camerota (Nautica Diving Service) 66 miglia
Marina di Camerota - Baia di Napoli (Nautica Cesare) 76 miglia
Baia di Napoli - Latina Foce Sisto (Cicar Nautica) 60 miglia
Latina Foce Sisto - Fiumicino (Nautica Giada 96) 58 miglia
Fiumicino - Piombino (Acquasport Nautica) -Bocca di Magra 177 miglia
Bocca di Magra - Varazze (Marine Wizard) 66 miglia
Varazze - Genova 17 miglia

L'arrivo di "Mediterraneo in rosa" è previsto per il primo giorno del Salone nautico internazionale di Genova, dove l'equipaggio farà il suo ingresso. Saremo tutti ad attenderle, oltre a tutto lo staff Nuova Jolly, ci sarà anche Sergio Davì.

Associazione Lorenzo Perrone
L'ALP è stata fondata dai genitori e dagli amici di Lorenzo Perrone, scomparso a soli 17 anni, il 2 settembre 2007, a causa di una grave malattia oncoematologica.

L'Onlus non solo tiene vivo il nome di Lorenzo, ma offre da anni servizi di prevenzione, promozione della salute e supporto ai malati oncologici e ai loro familiari in modo completamente gratuito.
Lorenzo amava la filosofia, voleva andare a studiare in Germania. Amava la musica, la sua chitarra e il suo piano. Amava le chiacchierate con gli amici. Voleva viaggiare. La malattia non gli ha permesso di coronare i suoi sogni, ma il suo nome raccoglie tutta la speranza, il sostegno e il supporto che hanno ricevuto tutti i pazienti che sono passati per l'Associazione Lorenzo Perrone. Nei suoi ultimi giorni suo papà gli aveva parlato del progetto dell'ALP per dare un senso a tutto quello che gli stava succedendo. Per evitare che altri ragazzi soffrissero come lui. "Mi sembra un progetto molto nobile", disse.
E noi non potremmo essere più orgogliosi di sostenerlo.
Come già scritto nella presentazione, Mediterraneo in Rosa avrà anche l'obiettivo di raccogliere fondi destinati a Cuore Rosa dell'Associazione Lorenzo Perrone.
Nel 2017 l'ALP dà vita a un servizio di trasporto sanitario gratuito per rispondere ai bisogni dei pazienti che non hanno nessuno che li possa accompagnare in ospedale per visite e terapie. Nel 2021 nasce Cuore Rosa, il servizio di trasporto"da donna a donna " dove le volontarie sono tutte donne. L'obiettivo è quello di creare, tra utenti e accompagnatrici, un rapporto empatico favorito dall'identità di genere.

Qui entra in gioco Mediterraneo in Rosa ma soprattutto entrate in gioco tutti voi: raccoglieremo fondi affinché l'ALP possa continuare a garantire questo servizio gratuito alle donne che affrontano una diagnosi oncologica.

Sotto i nostri post troverete: link al PayPal e IBAN dell'Associazione Lorenzo Perrone, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Per donare:
IBAN: IT40N0623032970000015097969

https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s-xclick...

Associazione Lorenzo Perrone
Suzuki Italia Marine
Club del Gommone
Simrad Yachting

 

Il Club - Attività - Itinerari - Storia - Il Club consiglia - Un po' di Tecnica - L'usato


home

club del gommone

Home Page Home Page Home Page Il Club Attività del Club La Storia del Club Tecnica e Sicurezza Gli amici del Club Compro e Vendo Forum dle Club